Adugna vince la 1^ prova del CdS Cross nella Km 10

16 Gennaio 2017

Runners Chieti guida le classifiche maschile e femminile Senior/Promesse. A livello giovanile in evidenza Zoe Pretara e Luigi Cirotti  

Si è disputata domenica 15 gennaio a Pescara, presso la Pineta D’Avalos, la 1^ prova dei Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre riservati alle categorie Assoluti, Juniores e Allievi. La manifestazione è valevole anche per la qualificazione alle finali nazionali dell’11-12 marzo a Gubbio. L’organizzazione è stata curata dal Comitato Regionale FIDAL.

La gara più competitiva è stata quella maschile di Km 10, che ha visto la netta affermazione dell’italo etiope Binyam Senibeta Adugna (Vomano Gran Sasso), che ha impiegato 33’47”. Alle sue spalle confronto serrato per il secondo posto, dove l’ha spuntata il giovane vastese Douglas Scarlato (Aterno Pescara) in 34’35” sull’esperto marocchino Mohammed Lamiri (USA Runners Avezzano), terzo in 34’29”, quarto un combattivo Alessio Bisogno (Passologico Pescara) in 34’35”, quinto Fiorenzo Mariani (Tocco Runner) 34’38”. Molto affollata anche la gara femminile di Km 8, dove ha vinto la veterana Simona Di Donato (Runners Chieti)  in 32’25”. A livello giovanile, in evidenza Zoe Pretara (Mennea Chieti) sulla Km 3 Allieve, vincitrice in 14’58”, seconda la compagna di squadra Ludovica Cirotti, staccata di quasi un minuto. Nella gara Allievi Km 5, primo posto di Luigi Cirotti (Tethys Chieti) in 17’31”. Dietro di lui, interessante confronto tra Edoardo Pretara (Mennea Chieti) e Matteo Rossi (Atletica L’Aquila), nel quale si è imposto quest’ultimo per il secondo posto. Nelle gare Juniores, primi posti dei lancianesi Lorenzo Dell’Orefice (Nuova Atletica Lanciano) sui Km 8 e di Mcaela D’Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano) sui Km 6.

Nella classifiche per società provvisorie guida Runners Chieti nelle categorie maschile e femminile Senior/Promesse, Tethys Chieti nella categoria Allievi, Atletica Mennea Chieti nelle Allieve.      



Condividi con
Seguici su: